Rinnovabili

Le energie rinnovabili sono tutte quelle tipologie di energia che si ottengono da fonti originate da un processo naturale e il cui utilizzo non intacca né pregiudica le risorse naturali a disposizione dell’uomo.

Queste particolari fonti di energia hanno la capacità di rigenerarsi più o meno alla stessa velocità con cui vengono consumate: per questo motivo vengono definite “inesauribili”.

Queste energie rinnovabili si distinguono dalle fonti energetiche fossili (come petrolio, carbone e gas naturale) e da quelle nucleari (come uranio e plutonio) perché queste, pur essendo originate da processi naturali, sono risorse limitate e non rinnovabili: possono essere utilizzate solo una volta e non si riproducono in brevi periodi di tempo.

Impatto ambientale delle energie rinnovabili

Le rinnovabili sono fonti che possono permettere uno sviluppo sostenibile all’uomo senza danneggiare in alcun modo la Natura e senza pregiudicare l’uso delle stesse risorse naturali per le generazioni future.

Dalle fonti rinnovabili hanno origine le cosiddette “energie pulite”, che non immettono nell’atmosfera sostanze inquinanti e climalteranti come la CO2.

Per questo motivo sono alla base della “politica verde”, ideologia basata sulla protezione dell’ambiente.

Inoltre, i sistemi di energia rinnovabile sono sempre più efficienti ed economici.

La loro quota di consumo di energia è in netto aumento e la crescita del consumo di carbone e petrolio potrebbe arrestarsi entro il 2020 a causa di un aumento dell’uso di fonti rinnovabili.

La sfida di Elettrocostruzioni S.r.l.

Produrre energia in modo efficiente ed ecologico è la sfida che Elettrocostruzioni S.r.l. si prefigge da tempo.

Per questo abbiamo puntato su tre diverse tipologie di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili:

Soluzioni altamente innovative che trasformeranno la tua impresa in una realtà capofila del progresso.

Un sistema ecosostenibile e innovativo ti permetterà di abbattere il costo dell’energia in ogni sua forma.

Scegliere un sistema di produzione energetica da fonti rinnovabili con Elettrocostruzioni si tradurrà inoltre in una significativa sicurezza energetica e nella mitigazione dei cambiamenti climatici.