Elettrocostruzioni s.r.l., una realtà green tutta Italiana

Elettrocostruzioni s.r.l. è una società italiana presente nel mercato italiano da oltre 45 anni.

Dal 1972 ad oggi l’azienda ha puntato sulla formazione del suo personale per diventare leader nel campo delle innovazioni tecnologiche del settore ingegneristico delle energie rinnovabili.

Un know-how che ha accresciuto l’esperienza dei tecnici e dei professionisti a beneficio della collettività e degli utenti finali. Uno standard che ogni giorno rispetta i criteri previsti dalla certificazione di qualità ISO 9001 e dal Gruppo Enel.

Elettrocostruzioni s.r.l., infatti, interviene offrendo soluzioni e servizi per il settore pubblico, privato, le PMI e le grandi aziende.

Ogni progetto, così come ogni sperimentazione aziendale, possiede sempre alcuni tratti distintivi inconfondibili. Organizzazione dinamica, politica della qualità e ottimizzazione dei processi sono le caratteristiche principali ma certamente non le uniche.

Our mission

La mission di Elettrocostruzioni è implementare sistemi innovativi per costruire e mantenere linee di media e bassa tensione, al fine di rendere funzionale la rete di distribuzione, tramite impianti poligenerativi e diffusi.

Inoltre mira a offrire servizi sempre più smart ed efficienti nelle tre principali aree di intervento.

Il focus ruota attorno a:

  • progettazione e assistenza di impianti elettrici;
  • fonti rinnovabili;
  • risparmio energetico;
  • mobilità elettrica.

La ricca conoscenza delle tecnologie industriali e la combinazione delle competenze, adeguata agli standard europei, ha permesso all’azienda di evolversi in quattro campi di intervento, arrivando ad assumere fino a 113 dipendenti nel 2017.

Una visione strategica apprezzata sia dalle microimprese sia dal settore pubblico. Un riconoscimento che ha permesso a Elettrocostruzioni s.r.l. di essere inclusa tra i partner di ENEL.

Oggi Elettrocostruzioni rappresenta un affidabile partner per il gestore degli impianti di distribuzione garantendo un servizio di OeM e reperibilità su un territorio che ha un’estensione di circa 4.000 kmq.

BROCHURE

Elettrocostruzioni S.r.l. è stata inserita nel rapporto 100 Italian Energy Stories, una raccolta di eccellenze Made in Italy in ambito energetico curata da Enel e dalla Fondazione Symbola.
Questo rapporto rende merito alle aziende italiane che si sono distinte nel settore energetico per innovazione, sostenibilità ambientale, capacità competitiva e vitalità civile e imprenditoriale.
Tutte caratteristiche di cui andiamo molto fieri.