notizie & eventi

JuiceBox: le stazioni di ricarica domestica

Green Energy
02 Marzo 2023

Le Nazioni Unite definiscono lo sviluppo sostenibile come ciò che «soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri». In concreto: il perseguimento di uno sviluppo economico che guardi benessere generale integrando la dimensione sociale e ambientale. Mentre la responsabilità dei governi è un prerequisito, il raggiungimento di questo obiettivo non è possibile senza la partecipazione del settore privato.

Tutte le aziende possono contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e decarbonizzazione, risultando più competitive. Questo percorso può essere intrapreso autonomamente, oppure lo si può fare con il supporto di Enel X, un partner che investe ogni giorno in know how e soluzioni che sostengono la transizione energetica e modelli di business circolari.

L'approccio di Enel X
Le imprese che hanno deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità aziendale si trovano davanti a una serie di sfide che Enel X può aiutare ad affrontare attraverso un servizio di sustainability advisory a 360 gradi e un approccio end-to-end che parte dalla misurazione dello status quo e arriva fino all’implementazione di soluzioni di miglioramento customizzate. Con la sua expertise, Enel X aiuta le aziende a individuare i loro need e i gap da colmare e, allo stesso tempo, fornisce una serie di strumenti tecnologici volti a ridurre le emissioni aziendali e i costi operativi.

Condividi